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FAQ

Sistema per risparmiare sui consumi

  1. Questo tipo di soluzione può essere applicato a qualunque tipo di caldaia?

    Certamente. Questa soluzione è stata pensata per poter essere facilmente applicata a qualunque tipo di caldaia (a metano, a gasolio, ecc.) e generatore di calore. Così come agli scambiatori per i sistemi di teleriscaldamento.
  2. Sono necessarie opere murarie?

    Non è necessaria nessuna opera muraria. Questa soluzione può essere implementata facilmente su impianti già esistenti.
  3. Quanto posso risparmiare implementando questa soluzione sulla caldaia condominiale?

    Dalle prove effettuate su diversi edifici, nel periodo 2009-2010 e 2010-2011, abbiamo valutato che il risparmio si attesta da un minimo del 15% ad un massimo del 30%, implementando la gestione automatica della caldaia con ottimizzatore.
  4. Devo registrarmi per ottenere informazioni dettagliate sulla soluzione?

    Sì, è necessario registrarsi direttamente sul sito. E' sufficiente inserire solo l'e-mail per ricevere direttamente sulla casella di posta le informazioni sulla soluzione. Nel caso volesse essere contattato da un responsabile commerciale, sarà sufficiente compilare il form che trova nella stessa pagina di registrazione.
  5. Che vantaggio offre questa soluzione rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato?

    Questa soluzione oltre ad offrire la possibilità di impostare via web calendari di accensione e spegnimento della caldaia, permette di impostare la curva climatica e di correggere la temperatura di mandata della caldaia in funzione dell'umidità esterna. Ma la vera novità di questa soluzione è che il sistema, in caso di gestione automatica dell'impianto, ricorre autonomamente alle previsioni meteorologiche per identificare gli orari di accensione e spegnimento, in modo da sfruttare al meglio l'inerzia dell'edificio e il calore proveniente dal sole.
  6. E' possibile ricevere degli avvisi in caso di scadenza periodica della revisione dell'impianto?

    Certamente. Il sistema è progettato per permettere l'inserimento di allarmi temporizzati con l'indicazione della scadenza periodica di manutenzione.
  7. E' possibile inserire l'anagrafica completa del cliente?

    Certamente. Ogni impianto avrà la sua anagrafica completa, con la possibilità di inserire dati e note sull'impianto. E tali informazioni saranno accessibili da qualunque computer, palmare o smartphone connessi ad Internet.
  8. Cosa si intende per impianto termico?

    Per impianto termico si intende il sistema integrato di componenti attraverso il quale regolare la temperatura interna degli ambienti. In senso lato, per impianto termico si intende sia la componente dedicata a fornire calore durante il periodo invernale (cioè l'impianto termico in senso stretto), sia la componente dedicata a sottrarre calore durante il periodo estivo. La componente dedicata al raffrescamento estivo è indicata, generalmente, come "impianto di condizionamento".
  9. Cosa si intende per caldaia?

    In un impianto di riscaldamento, la caldaia è l'apparecchiatura che trasforma l'energia di combustibili (metano, gasolio, legna.) in calore e lo rende disponibile in un circuito contenente acqua o aria che ha la funzione di distribuire il calore negli ambienti ed eventualmente nell'acqua dell'impianto sanitario.
  10. È necessaria una connessione ad internet veloce per poter utilizzare questa soluzione?

    No, è sufficiente una semplice connessione internet domestica. L'offerta più economica di un qualsiasi provider italiano, sia di telefonia fissa che mobile, è sufficiente ad accedere e utilizzare tutte le funzionalità.
  11. Posso collegarmi al sito utilizzando uno smartphone?

    Sì, il sito web di accesso è stato ottimizzato per potervi accedere direttamente anche da uno smartphone
  12. Cosa devo fare se dimentico la password di accesso al sito?

    E' sufficiente fare una richiesta via e-mail al servizio di supporto tecnico ESAC e le sarà fornita una nuova password.
  13. In caso di malfunzionamento della caldaia, riceverò degli allarmi?

    Sì, il sistema è progettato per inviare allarmi in caso di guasto della caldaia e temperatura di mandata della caldaia inferiore al valore di set-point impostato.
  14. In che modo riceverò gli allarmi?

    Gli allarmi saranno inviati via mail all'indirizzo di posta fornitoci per l'impianto. Ogni impianto può avere una sua e-mail specifica.
  15. Se acquisto il pacchetto "gestione manuale" come posso passare alla gestione automatica?

    In qualunque momento, tramite l'apposito form di richiesta le sarà possibile passare dalla gestione manuale alla gestione automatica.
  16. Come posso ricevere supporto?

    In qualunque momento, tramite l'apposito form di richiesta che troverà nella prima pagina del sito o tramite il numero telefonico 0112178366

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